vino-rosso-06-e1394785293702

Festa dell’Uva a Scansano

Scansano, un doppio weekend all’insegna delle degustazioni e della Festa dell’uva

Sarà un doppio weekend davvero ricco quello che il 20-21 e 27-28 Settembre vivrà Scansano nel segno e nel nome della festa dell’Uva, un appuntamento giunto ormai alla 46esima edizione caratterizzato da musica itinerante, attrazioni di strada, mercatino artigianale, carri allegorici nella giornata conclusiva e molto altro ancora…

Anche questa edizione, come ormai da tradizione, vedrà i due ultimi fine settimana di Settembre riempire le vie del paese di attrazioni per specialisti di settore e per gli amanti del buon vino

L’uva sarà protagonista nelle sue forme più nobili e conosciute regalando, a chi vorrà raggiungere Scansano il 20 e 21 Settembre, una ricca rappresentazione della propria capacità di esprimersi in ambito enologico.
I vini delle aziende maremmane del comprensorio della DOCG Morellino di Scansano saranno presentati, in degustazione nelle cantine storiche. Il Sangiovese farà da padrone essendo il componente chiave della DOCG ma non solo: i bianchi, i rosati e tutti gli altri vitigni che sono riusciti in questi anni a caratterizzare il territorio.

Il fine settimana successivo sabato 27 e domenica 28 Settembre, Scansano ospiterà la 46esima edizione della Festa dell’Uva , che colorerà le mura del centro storico di musica, festa e allegria. Sia sabato che domenica saranno aperte le cantine storiche  con Morellini e sapori tipici della tradizione maremmana.

 La  Fattoria Maremmana è un ottimo punto di partenza per la vostra escursione in questo bellissimo paese collinare della Maremma. La Strada che vi porta a Scansano, costeggia dolcemente distese di vitigni senza fine e vi sorprenderà dovere dare la precedenza al passaggio di pecore al rientro dal pascolo.

Le nostre camere e i nostri appartamenti sono circondati dal verde della campagna maremmana ricca di colori e profumi. Per questo e molto altro che lasciamo scoprire a te, siamo meta prediletta per gli amanti della natura, della tranquillità e del benessere.

Il nostro consiglio spassionato?

Se capiti a Scansano e vuoi gustare il vero Panino Maremmano, da Michele all’enoteca dei Mille tu devi andare…

 Per maggiori informazioni visita il nostro sito

www.fattoriamaremmana.com 

o clicca qui per inviare 1 richiesta personalizzata

o chiama al 338.3990737