pic20

LE SERE AL PORTO in Maremma – Marina di Grosseto

LE  SERE AL PORTO in MAREMMA

L’estate al Porto della Maremma entra nel vivo con tanti appuntamenti per tutti i gusti e le età, nella settimana più “calda” dell’estate.

Mercoledì 13 agosto alle ore 21 un appuntamento tutto dedicato ai bambini: l’animazione e il Truccabimbi di Barbara Ciacchy Artini. Gli eventi gratuiti sulla terrazza del Porto della Maremma proseguono alle ore 21.30 con Piero Romeo, velista di Coppa America con Luna Rossa, che parlerà di vela, mare e regate. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Circolo Nautico Maremma.

truccabimbi-copertina_2_106229

Giovedì 14 agosto torna un nuovo appuntamento all’insegna del piacere del palato promosso con il supporto della Condotta Slow Food di Grosseto e la sezione soci Grosseto di Unicoop Tirreno. Il Laboratorio del gusto condurrà i partecipanti nell’universo dei sapori e delle caratteristiche del formaggio pecorino. Giorgio Pernisco, fiduciario della Condotta Slow Food Grosseto, guiderà il Laboratorio fornendo informazioni dettagliate su qualità organolettiche e nutrizionali del “cacio”. Interverranno Simone Sergentoni e Angela Fiorini del Caseificio Il Fiorino di Roccalbegna, uno dei centri di eccellenza nella produzione di Pecorino Toscano Dop, che si concentra nella provincia di Grosseto per quasi il 70 per cento.

DOP_pecorino_toscano

“Le Sere al Porto” proseguono in musica con il concerto del “Simona Lippi e Andrea Flaminio Live duo”, in programma alle ore 21.30.

La sera di Ferragosto al Porto della Maremma va di scena la moda e la danza, in un connubio divertente e sensuale. Alle ore 21 si terrà lo spettacolo “La Salsa va di Moda”, una sfilata di abiti e intimo con l’intervento e l’organizzazione della scuola di ballo “Bulli&Pupe” di Grosseto.

triumph-intimo

Domenica 17 agosto alle ore 21.30 il cartellone “Le Sere al Porto” propone una performance dedicata ai classici del samba e della bossa nova, con il concerto “Paolo Mari Brasil Trio”.

22636_105403026145298_100000268043105_140771_2929759_n

L’agriturismo  Fattoria Maremmana è un ottimo punto di partenza per esplorare la misteriosa e ricca terra di Maremma.  A pochi Km dal porto di Marina di Grosseto, dalle spiagge di Castiglione della Pescaia, dal centro di Grosseto e a due passi dal Parco Naturale della Maremma, circondato dal verde della campagna maremmana ricca di colori e profumi è meta prediletta per gli amanti della natura, della tranquillità e del benessere.

 

Per maggiori informazioni  chiama al 338.3990737

o clicca qui per inviare la richiesta personalizzata

o visita il nostro sito www.fattoriamaremmana.com