resize

Semproniano: Recupero degli animali selvatici in Maremma

 Con la Riserva Naturale Bosco dei Rocconi ai suoi piedi, gli abitanti di Semproniano hanno un vero rispetto per l’ambiente e gli animali che circondano la campagna circostante.

Questo è il motivo per cui questo paese è uno dei pochi posti in Italia ad avere un Centro WWF Di Recupero Animali – un rifugio gestito da volontari dedicati piegato sulla salvaguardia delle specie di fauna locali e stranieri.

Il centro di Semproniano ha più di 500 pappagalli, così come le scimmie, leoni, serpenti, pavoni, procioni, iguane, cavalli, asini e qualsiasi altro animale si può pensare – e tutti vivono in armonia virtuale in questo bellissimo zoo, che è aperto ai visitatori.resize6

 Tuttavia, a differenza di uno zoo, questi animali non sono stati acquistati per il puro piacere degli spettatori. Invece, molti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza da circhi o residenza privata, dove venivano maltrattati e / o abusati.
Il centro ha fornito a questi animali  una seconda possibilità di vita e dato loro una vera casa.
Non è solo un posto incredibile da visitare, ma che dovrebbe davvero essere applaudito e apprezzato.resize2

 resize3

resize1

isola-feliceCome amici degli animali non potevamo non accennarvi a questa splendida realtà presente nella nostra terra di maremma.

Se gli animali sono la vostra passione e ne possedete uno, sarà utile per voi sapere che il nostro agriturismo dispone anche di appartamenti con grandi giardini recintati da rete alta, affinché anche i vostri amici a quattro zampe possono fare la vacanza.
Prati verdi dove lasciar correre i vostri amici in assoluta libertà…

 Per maggiori informazioni su soggiorni corti o lunghi ecco il numero da chiamare 338.3990737