download (1)

Trekking in mountain bike: passeggiando per la maremma in bicicletta

downloadLa Maremma, una terra generosa di paesaggi mozzafiato e di occasioni imperdibili per gli amanti del trekking in  mountain bike. Un’escursione in bici in Maremma non è solo sport e avventura, ma soprattutto un’esperienza ricca di fascino e cultura.  Esistono sentieri immersi nella natura che si srotolano su strade sterrate, che vi faranno provare il brivido dell’avventura su due ruote, circondati dal fascino della natura incontaminata. Tra salite e discese mozzafiato sentirete di far parte dell’ambiente circostante, conducendo una pacifica lotta tra voi e il terreno che vi mette “a dura prova” e, quando sarà possibile distrarsi dal percorso, potrete ammirare gli spettacolari panorami multicolore che di tanto in tanto si aprono sul fitto della boscaglia, o approfittare facendo una sosta alla scoperta dei ruderi avvolti nella vegetazione.

Se la direzione è quella del litorale potete anche immergervi nelle splendide acque che bagnano le spiagge lungo la costa.La bicicletta è uno svago eccezionale che consente di fare movimento e allo stesso tempo di scoprire il mondo.

download (2)Per appassionati e non la bici sarà l’occasione per scoprire il nostro paese da un’altra prospettiva.

Noi della Fattoria Maremmana ti proponiamo 2 itinerari per il tuo trekking in mountain bike e a pochi minuti dalla proprietà.

2 percorsi pianeggianti su pista ciclabile segnalata circondati dalla vegetazione e consigliati per tutti.

  • CICLABILE GROSSETO – MARINA DI GROSSETO

Durata percorso: circa 20 chilometri 

grosseto-marinaDescrizione
Dal bivio di Marina di Grosseto parte la pista ciclabile in direzione di Grosseto.
Si tratta di un percorso pianeggiante che si estende per 10 km attraverso la pianura maremmana, dove sono presenti aree di sosta con panchine e una fontana.
Alla fine della pista ciclabile troverete il Parco di Via Giotto, un moderno parco attrezzato per gli sport. Oltre ad una ciclabile perfettamente asfaltata con circuito per bici e rollerblade, contiene anche attrezzi ginnici, Roccia per scalate free climbing e rampe per skateboard.
Il tutto circondato da prati verdi, panchine e piccoli laghetti.

  • CICLABILE PRINCIPINA A MARE

Durata percorso circa 12 chilometri A/R

principinaDescrizione
Da Marina di Grosseto, si attraversa il ponte sopra il porto turistico, si imbocca la lunga Via del Tombolo e alla fine della strada inizia la Pista Ciclabile.
Questa splendida ciclabile costeggia il parco interno del campeggio Cielo Verde. Il percorso è interamente attrezzato con postazioni ginniche e vari esercizi descritti con cartelli. Non è raro incontrare sul percorso scoiattoli, cerbiatti e volpi, oltre alla flora meravigliosa della macchia mediterranea.
Esiste anche un percorso da fare a piedi accanto alla ciclabile denominato “Percorso Verde”. Qui le piante sono state abbinate acartelli esplicativi che ne illustrano le proprietà e le principali caratteristiche.

Approfitta delle nostre mountain bike  GRATUITE durante il tuo soggiorno da noi

La Location: L’agriturismo, a pochi Km dalle spiagge di Marina di Grosseto e Principina a Mare, in un luogo incantevole circondato dal verde della campagna maremmana ricca di colori e profumi. Vi offre la sua ospitalità in camere e appartamenti, tutti con ingresso indipendente con giardino privato, amaca e barbecue.

 RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO E PRENOTA ORA LA TUA MTB! 


O chiama il numero 338.3990737