download

Viaggio alla scoperta dei piatti tipici della tradizione maremmana

Chi viene in Maremma , oltre a vedere le bellezze che questa terra offre, viene anche con l’intenzione di fare un viaggio alla scoperta dei profumi e sapori dei piatti tipici della tradizione maremmana. Allora per vivere un’esperienza culinaria da leccarsi i baffi e che rimarrà indelebile nei vostri ricordi, vi proponiamo una sosta in uno dei ristoranti più tipici della Maremma, un ristorante rurale a pochi km dalla nostra Fattoria Maremmana che usa esclusivamente ingredienti e prodotti della sua azienda agricola, “Gli Attortellati”.

mg_2067Mangiare qui diventa un’esperienza unica per genuinità e gusto. Ogni giorno il menù cambia proponendo sempre piatti nuovi, al passo con le stagioni. La particolarità  è che il menù di ogni sera è fisso, cambia ogni giorno e lo stabilisce il primo che prenota, ma alcuni piatti sono sempre presenti, come i classici Tortelli maremmani così come non manca mai la cacciagione, che sia cinghiale o capriolo, magari le ottime pappardelle al cinghiale.

images (2)Ottimi anche gli Gnocchi di castagne con crema di formaggio e verdure di stagione, un piatto ricercato e delicato. Come anche il Coniglio alla finta lepre: fatto come se fosse lepre con marinatura in vino rosso e aromi – un piatto che ha reso questo ristorante a Grosseto subito famoso.
Indubbiamente un paradiso per i buongustai di ogni età… del resto lo stesso nome Gli Attortellati non è riferito ai tortelli, specialità maremmana, ma è un termine dialettale che indica una persona che ama godersi la tavola.

NON SAI DOVE ALLOGGIARE? 
La Fattoria Maremmana (a pochi minuti da “Gli Attortellati”) mette a disposizione camere, appartamenti e suite di diversa tipologia

Che sia un pranzo o una cena, il pasto è sempre un’esperienza meravigliosa, un trionfo di gusto e sapori, sapientemente esaltati dalla tradizione maremmana, che vi lascerà un ricordo indelebile!

Dopo il pasto vi consigliamo una bella passeggiata, magari in riva al mare,  e se non avete voglia di tornare subito a casa, la Fattoria Maremmana vi offre camere o appartamenti anche per una breve sosta prima di riprendere il viaggio.

La Location: L’agriturismo, a pochi Km dalle spiagge di Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, in un luogo incantevole circondato dal verde della campagna maremmana ricca di colori e profumi.

 

laghetto cameraStudiata per il tuo relax: La Fattoria Maremmana offre la sua ospitalità in camere e appartamenti  con vasca idromassaggio, ingresso indipendente e giardino privato con amaca e barbecue.  A vostra disposizione 3 splendide piscine con vari giochi d’acqua, parco giochi per bambini con castello di Mago Merlino e tappeto elastico, posto auto privato e tanti spazi verdi.  Gli arredi interni, curati nel particolare mirano al comfort totale dell’ospite e ricreano ambienti rustici e avvolgenti. Gli spazi esterni, curati e affascinanti faranno da cornice al vostro soggiorno in Maremma.

PRENOTA ORA!
Camere a partire da Euro 25,00 a persona in formula day use e Euro 35,00 con pernottamento

Incluso nella quota:

  • Upgrade in camera romantica secondo disponibilità
  • Camera disponibile dalla mattina
  • Collegamento wi-fi
  • Utilizzo delle piscine esterne con lettini prendisole a bordo piscina 
  • Ampio parcheggio
  • Check-out nel pomeriggio

Servizi extra disponibili:

colazioneColazione in Fattoria:

che sia in camera o sotto il vostro portico o a bordo piscina la Fattoria Maremmana vi dà il Buongiorno con cornetti ancora caldi e bevande scelte da voi e all’orario da voi stabilito per affrontare la giornata con la giusta carica!  € 5,00 per persona

benessere_grande3 Massaggi e Trattamenti estetici presso la nostra area relax

10% di Sconto sul listino prezzi

 

Per maggiori informazioni chiama il numero 338.3990737